Saluto del Presidente

Siamo ancora qui!

Non è stato facile, ma con la forza di volontà che contraddistingue noi macellai, eccoci ancora qui!

 

E questa volta con un progetto concreto, anche economicamente, senza volare ma con i piedi ben piantati per terra e gli occhi aperti. I primi per non dimenticare le nostre reali forze e i secondi per vedere ogni possibile spiraglio utile ad aiutare la categoria.

La categoria, cioè voi che mi leggete e che sarete IL CENTRO del nuovo progetto.

Ciascuno di voi è chiamato a partecipare alla realizzazione del nostro futuro.

INSIEME. Questa è la parola d'ordine! 

Come alcuni anni fa, quando il nostro lavoro era un po' in crisi, e i consumatori, annoiati dalle solite proposte, si allontanavano. 

In quella circostanza alcuni colleghi, dimostrando uno spiccato spirito di innovazione, hanno creato i piatti pronti da cuocere.

Partendo da quelli, piano piano, uno dopo l'altro, con l'aiuto della Federcarni e delle associazioni provinciali che organizzavano corsi di formazione e manifestazioni capillari sul territorio, tutti si sono organizzati e reinventati, riuscendo a risollevare il proprio negozio migliorando il metodo di lavoro.

INSIEME abbiamo affrontato un momento difficile e INSIEME ne siamo usciti!

Oggi le difficoltà sono di altro tipo, forse più diffuse, forse più profonde.

Non per questo ci possiamo arrendere.

Federcarni ha deciso di riprendere in mano la situazione, creando un momento aggregativo di tutte le Associazioni provinciali in cui condividere i problemi, raccogliere le migliori soluzioni e diffonderle sul territorio.

Noi crediamo sia questo il nostro compito. Crediamo che con la forza dei numeri di tutta la categoria possiamo essere ascoltati.

Chiediamo di poter continuare il nostro lavoro, di non disperdere il valore professionale del nostro mestiere, soprattutto oggi, perché in molti si sono accorti che non bastano delle vaschette esposte con cura a vendere un prodotto "difficile" come la carne, sempre diverso nella sua essenza.

Ma soprattutto crediamo nella nostra esperienza, che viene da molto lontano nel tempo e che è fondamentale al consumatore nella scelta del prodotto migliore per le sue esigenze.

 

Perché scegliere bene vuol dire risparmiare!

 

Crediamoci. Impegnamoci.

E ci saremo

 

Maurizio Arosio

Presidente Federcarni

"La bottega della carne"

GIUGNO 2017

 

SPONSOR

Pool Pack
Stagionello
Stagionello

Seguici su