Festa del macellaio a Gaeta

Anche quest'anno il 6 aprile, la Confcommercio - Associazione provinciale Macellai di Latina, ha organizzato la " Festa del Macellaio ", giunta alla sua quindicesima edizione svoltasi a Gaeta nella splendida cornice dell'Aeneas Landing. Un momento conviviale e di amicizia che si ripete con cadenza annuale e che ha visto quest’anno la partecipazione di oltre 220 persone, tra titolari ed addetti che rappresentano una parte delle imprese familiari impegnate in Provincia di Latina nel comparto della distribuzione tradizionale della carne.

 

Durante la conviviale, che conferma, tra l’altro, gli ottimi rapporti costruiti nel tempo tra la Confcommercio della provincia di Latina con il sindacato Federcarni che hanno consentito un’azione sinergica nel settore in questione, sono state affrontate le diverse problematiche della categoria legate alla necessità di garantire un servizio sempre più professionale nell’esclusivo interesse dei consumatori.

Infatti, dopo l’episodio della “mucca pazza” che ha provocato la crisi del settore sia a livello nazionale che mondiale, si è applicata una politica di grande attenzione alla qualità del prodotto e alla professionalità degli operatori del settore.

I clienti devono essere costantemente informati sulle caratteristiche e la provenienza del prodotto che devono essere loro comunicate o, comunque, essere ben visibili all’interno del punto vendita in quanto la documentazione sui controlli sanitari effettuati sulla merce è l’unica garanzia di un acquisto sicuro.

 

In allegato il comunicato stampa dell'iniziativa e una serie di foto che documentano l'iniziativa.

 


Download
Scarica il comunicato stampa
CS_gaeta_2008.pdf
Documento Adobe Acrobat 154.8 KB