Le bontà del Molise ancora in bella mostra

CAMPOBASSO | Successo per la 1 edizione di Cut Vs pork al Coriolis di Ripalimosani: la squadra di professionisti guidata da Michele Natilli e gli chef della struttura hanno dato vita a laboratori di carni e di alta cucina molisana.

Domenica primo marzo si è svolto un evento gastronomico eccezionale è sarà il primo di una lunga serie di eventi che metteranno in vetrina il territorio molisano e le sue inestimabili risorse della tipicità locale.

 

Una ghiotta occasione per tuffarsi a capofitto nei sapori di una regione che seppur piccola,ha tantissimo da offrire.

 

Il primo evento organizzato da Nicola diNiro, responsabile Moligal, è andato in scena al Coriolis di Ripalimosani: “Cut Vs Pork “, questo il nome della manifestazione che ha visto protagonisti i Maestri Macellai: Leonardo Albanese; Pietro Scarano; Franco Colantuono; Nicola de Marinis, guidati dal loro Presidente Michele Natilli con la collaborazione degli chef di cucina del Coriolis, insieme per esaltare i tagli delle carni suine prima descritte , lavorate e poi elaborate in piatti pronti per la cucina.

 

Nutrito il pubblico presente: i ragazzi delle scuole alberghiere di Termoli e di Lucera, ma anche gente comune desiderosa di conoscere il Molise e le sue risorse in un ottica innovativa e originale . Le preparazioni gastronomiche sono passate in cucina a disposizione degli chef che con sistemi innovativi di cottura (sottovuoto e a basse temperature) hanno deliziato i palati di tutti i presenti.