Ecco il nostro manuale!

Il Ministero della Salute con l'apporto tecnico dell'Istituto Superiore di Sanità hanno ricevuto e validato il nostro "Manuale di corretta prassi igienica per gli esercizi di macelleria".

Di seguito un estratto del manuale.

Qui di seguito il testo della lettera e in allegato la lettera:

 

 

 

DIREZIONE GENERALE PER L'IGIENE E LA SICUREZZA

DEGLI ALIMENTI E LA NUTRIZIONE - Ujf.ll ex DGSAN

 

 

"Oggetto : Validazione del manuale di corretta prassi igienica per gli esercizi di macelleria redatto da Federcami.

 

 

 

In riferimento alla richiesta di validazione del manuale di cui in oggetto da parte di codesta associazione , si comunica che, sulla base delle risultanze istruttorie , della valutazione effettuata con l'apporto tecnico dell'Istituto Superiore di Sanita e degli uffici competenti di questo Ministero , il manuale predisposto è stato redatto in conformità del Regolamento 852/2004/CE. Il manuale validato è quello contrassegnato da "Manuale di corretta prassi igienica per gli esercizi di macelleria"

 

Con provvedimento separato lo scrivente ufficio provvederà a trasmettere copia alla  comm1ss10ne  dell'unione  Europea e comunicazione  alla gazzetta  ufficiale.

 

In fine si allega il modulo per l'autorizzazione alla pubblicazione in forma consultabile del manuale di cui in oggetto , che dovrà comunque essere restituito , con firma originale anche in caso di diniego."


Il Direttore Generale      

Dott. Giuseppe Ruoco      

 

Download
Scarica la lettera del Ministero della Salute
2015_lettera ministero.pdf
Documento Adobe Acrobat 320.8 KB
Download
Scarica il PROMO del manuale
promo-manuale.pdf
Documento Adobe Acrobat 848.7 KB