YouMeat: Assemblea a Napoli giovedì 30 novembre 2017

Giovedì 30 novembre 2017 alle ore 16:30 si terrà la prima Assemblea di YouMeat - Associazione Filiera della Carne presso l'Hotel Le Cheminee in Via della Stadera, 91 Napoli.

Giovedì 30 novembre 2017 alle ore 16:30 si terrà la prima Assemblea di YouMeat - Associazione Filiera della Carne presso l'Hotel Le Cheminee in Via della Stadera, 91 Napoli.

 

Si tratta dell'esordio della neo costituita associazione, voluta fortemente dall' Avv. Domenico Timbone, già Consulente Legale Nazionale di Federcarni, per riunire sotto un unico tetto tutti i soggetti della filiera, a partire dai macellai di Napoli e della Campania, con i quali negli ultimi 18 mesi si è instaurato un dialogo fitto volto a individuare le soluzioni ai problemi che interessano la categoria e il territorio.

 

All'ordine del giorno vi è sicuramente la riduzione della TARI per le macellerie di Napoli, un risultato già raggiunto, come spiega Domenico Timbone, Presidente di YouMeat: "I macellai già pagano per lo smaltimento dei rifiuti, è giusto che ottengano questa riduzione dell'importo. L'associazione li assisterà gratuitamente nella pratica di riduzione della TARI."

 

All'incontro del 30 novembre a Napoli interverranno alcuni membri del Direttivo Nazionale di Federcarni tra cui il Presidente Maurizio Arosio, nonché un gruppo di delegati per il Comune di Napoli, con il quale Federcarni e YouMeat hanno instaurato un confronto e una soddisfacente collaborazione tesa a valorizzare la realtà delle botteghe di macelleria, dei piccoli negozi di quartiere e di vicinato.

 

Diverse le aziende che hanno accolto positivamente l'iniziativa e che saranno presenti con un loro rappresentante: Levoni S.p.A., Unox S.p.A., Berkel International S.r.l., Agrifap - Corte Pizzolo, Amadori S.p.A., Natura Carni.

 

Nell'occasione verrà dato spazio al giovane macellaio Leccese Fabrizio Colazzo, che presenterà MeatApp, l'app Android da lui realizzata e destinata ai macellai, da scaricare gratuitamente.

 

Sono invitati a partecipare all'incontro tutti macellai nonché i soggetti della filiera della carne che operano sul territorio di Napoli e della Campania.

 

YouMeat - Associazione Filiera della Carne

Corso Umberto I, 201 80138 Napoli

Email: info@youmeat.it

Telefono: 380 592 2357

Facebook: YouMeatFiliera

Instagram: YouMeatFiliera

Twitter: YouMeatFiliera

 

Redazione Federcarni.com