A ottobre Chiavenna celebra la “brisaola” artigianale… quella autentica!

Domenica 7 ottobre 2018, dalle ore 11,00 alle ore 18,00, si svolgerà la settima edizione del “Dì de la Brisaola”, evento dedicato ai produttori artigianali della tradizionale brisaola della Valchiavenna.

Dedicato ai produttori artigianali della tradizionale brisaola della Valchiavenna, i quali si presenteranno nei portoni e nelle piazze del suggestivo centro storico di Chiavenna (SO), Città Slow e Bandiera Arancione del Touring Club Italiano, per una giornata di degustazione e vendita.

La manifestazione, che vede la partecipazione di una pluralità di enti e associazioni, ha l’obiettivo di esaltare il pregiato salume frutto dell´esperienza delle nostre genti montane, estremamente semplice e ricco di proprietà nutritive. Per contribuire alla buona riuscita dell’appuntamento gli esercizi commerciali allestiranno le proprie vetrine a tema e ristoranti e bar cittadini proporranno particolari menù e aperitivi dedicati.

Anche quest’anno, siamo a chiedere a questa Spettabile Federazione di promuovere l'importante manifestazione attraverso le pagine della rivista 'La bottega della carne' e presso tutte le associazioni macellai.

 

TUTTE LE INFORMAZIONI su  www.didelabrisaola.it

 

 

Download
SCARICA LA LOCANDINA DELLA MANIFESTAZIONE
Locandina_di de la brisaola 2018.pdf
Documento Adobe Acrobat 2.0 MB