· 

"La Puglia c'è, eccome se c'è" - riassunto della tappa di Bari

Domenica 16 ottobre si è tenuta l'ultima tappa del Campionato dei Giovani Macellai, i ragazzi si sono sfidati all'interno della Fiera del Levante, un interessante polo a Bari.

 

12, determinati ma saggi ragazzi nonostante la loro giovane età si sono distinti per la  precisione e sopratutto velocità nell'eseguire tutte le prove. A dare il via alla gara c'erano il Presidente Maurizio Arosio e il Presidente Tommaso Romano, fiero di ospitare i partecipanti nella sua amata Bari.

La competizione già da subito prende il via e i giudici, il Presidente e tutti gli esperti del settore sono rimasti piacevolmente sorpresi dalla bravura di tutti, e, mai come stavolta, è stato difficilissimo decretare i vincitori.

 

 

Le ore passavano ma la voglia di emergere invece aumentava, i ragazzi erano al massimo delle loro capacità, la tensione era palpabile ma nessuno di loro ha mai risparmiato un sorriso, forti di quello che stavano facendo mettendoci tutto il cuore possibile!

I giudici increduli, tra un assaggio e l'altro, si riuniscono ma, come già detto, scegliere il vincitore non è stato un compito facile. Tutti i giovani macellai del futuro pugliesi erano competenti, attenti all'igiene, sapienti nell'arte del taglio e soprattutto molto creativi. Si sono distinti tutti, ma alla fine sono stati scelti i vincitori sia dei premi degli sponsors che quelli della tappa:

Fabio Pistillo si aggiudica il Premio Stagionello Accademy

Pietro Romano si aggiudica il premio Eurocryor-Epta

Michele Loverre si aggiudica infine il premio Greci

Al secondo posto della tappa della Fiera del Levante troviamo invece Antonio prete

 

 

E la gara viene vinta da Fabrizio Colazzo a cui vanno i complimenti di tutta la Federazione vista la particolare complessità della tappa. 

(in foto il Presidente Arosio e il team di Zanussi, sponsor ufficiale del Campionato)

 

 

Vi ricordiamo che la prima semifinale si terrà a Catania a Novembre, continua a seguirci per scoprire maggiori info.