· 

"In Viaggio Nelle Generazioni" parte da Isola della Scala

Con trepidante voglia di novità Federcarni ha appena presentato domenica 12 Novembre 2023 il nuovo entusiasmante concorso "In Viaggio Nelle Generazioni", una sfida molto diversa dal "Campionato Giovani Macellai", che vede almeno 5 coppie formate da un macellaio Senior e un macellaio Junior sfidarsi tra loro. L'obiettivo è quello di unire i due mondi della macelleria e far sì che il passato e il futuro si uniscano a favore dell'antica arte che Federcarni si impegna costantemente a tramandare.

 

La tappa Zero, quella di prova, si è tenuta appunto a Isola Della Scala e ha visto un gran interesse da parte degli associati che hanno accolto la nuova rassegna con entusiasmo.

 

Le 5 coppie partecipanti (tra cui una di eccezione in cui gareggiava il Presidente Maurizio Arosio e nell'altra il vincitore dello scorso campionato giovani macellai Angelo Capizzi) erano formate da:

 

1) Andrea Giuliatti e Paolo Rossi 

 

2)  Angelo Capizzi e Dino Mazzucchi

 

3) Damiani Claudio e Damiani Filippo

 

4)  Francesco Benedetto e Maurizio Arosio 

 

5)  Marzia innocente e Marco Innocente

 

 e dovevano con la massima libertà di scelta scegliere di elaborare, in un banco refrigerato, la loro idea di macelleria, elaborando tagli di bovino, ovino, suino.

 

Una giuria di esperti e di consumatori ha valutato poi  il risultato del loro lavoro premiando la coppia vincente formata da  Andrea Giuliatti e Paolo Rossi   che accederà poi alla finale.

 

Continua a seguirci per scoprire dove si terranno le nuove tappe de "In Viaggio Nelle Generazioni".