Federcarni, Arosio rieletto Presidente della Federazione Nazionale Macellai

 

Il 13 settembre 2021 si è tenuta presso la sala congressi del complesso fieristico di Modena l'assemblea elettiva di Federcarni - Federazione Nazionale Macellai. Il presidente uscente Maurizio Arosio è stato rieletto alla guida di Federcarni e resterà in carica fino al 2026.

 

Nel ringraziare l'Assemblea per la rinnovata fiducia, il presidente Maurizio Arosio ha commentato:

 

"Noi macellai abbiamo sempre reagito bene davanti a ogni cambiamento o crisi, dando prova di responsabilità e capacità di adattamento. Non abbiamo bisogno di ricette magiche per affrontare le sfide che ci attendono: la difesa della bottega artigiana e del negozio di vicinato, una transizione ecologica che sia economicamente sostenibile, il ricambio generazionale. Abbiamo un patrimonio di tradizione da custodire ma siamo aperti alla tecnologia e pronti a innovare."

 

"Continueremo a investire in conoscenza. Dopo il primo corso della Federcarni Academy con il patrocinio del DIMEVET, con circa 500 iscritti, partiremo con un corso per imprenditori macellai. Non c'è futuro senza formazione e aggiornamento professionale."

 

"Il Campionato giovani macellai è un'occasione di crescita e di condivisione delle esperienze, grazie a esso i giovani si avvicinano al mondo Federcarni Confcommercio. La prossima edizione? Vogliamo tornare a portare il nostro mestiere e l'entusiasmo dei giovani nelle piazze, tra la gente."

 

Con un programma tanto ambizioso e i progetti chiave sul tavolo non c'è tempo da perdere: un consiglio direttivo è stato convocato per il 4 ottobre 2021.

SIAMO SU FACEBOOK

Rivista FEDERCARNI

Anno I - Numero 2

Meaters, l'app Federcarni

Disponibile per iOS e Android

 

SPONSOR

Stagionello

Seguici su