Giovani Macellai, la Semifinale del Campionato al Mercato di Sant'Ambrogio di Firenze

COMUNICATO STAMPA

 

Roma, 13 luglio 2021

 

La Semifinale della I Edizione del Campionato Italiano Giovani Macellai Federcarni si terrà domenica 18 luglio 2021 a Firenze, in un'area allestita presso il Mercato di Sant'Ambrogio sito in Piazza Lorenzo Ghiberti.

 

Grazie alla propria performance in occasione di una delle 7 tappe di Qualificazione, si sfideranno: Giuseppe Valitutto, Giovanni Marco Castorina, Matteo Liuzzo, Roberto Clerico, Matteo Bottini, Emanuele Andreani, Gianluca Nardi, Anna Moretti, Douglas R. Sena Jr.

 

Durante la prova, i candidati lavoreranno la carne che verrà loro assegnata, tra cui una materia prima d'eccellenza: la carne irlandese di manzo da allevamenti con alimentazione Grass Fed, che le conferisce un aspetto e un gusto inconfondibili, rendendola una carne “Buona per Natura”.

 

Una Giuria qualificata e imparziale selezionerà tra i partecipanti due butcher, che saranno ammessi alla Finale di Modena in occasione di iMeat 2021.

 

L'organizzazione dell'evento è ad opera della Federazione Nazionale Macellai - Federcarni Confcommercio, in collaborazione con Federcarni Toscana e con il fondamentale contributo dell'Associazione Macellai di Firenze.

 

Federcarni ringrazia il C.E.M.S.A. - Comitato Esercienti Mercato Sant'Ambrogio, il Comune di Firenze, l'Assessorato e la Direzione allo Sviluppo Economico, per la concessione degli spazi e il supporto determinante ai fini della buona riuscita della manifestazione.

 

Il Campionato Italiano Giovani Macellai Federcarni è realizzato grazie al contributo dei Partner: Epta - Eurocryor, Zanussi Professional, Cuomo Method® - Stagionello, Pagani Chef, Greci Industria Alimentare, Bord Bia - Irish Food Board, De Angelis – Project & Design, Pool Pack, Contital, Tagliabene, Sirman, Grilioo, Professional System, Gialtek, Sanity System.

 

 

FEDERCARNI - FEDERAZIONE NAZIONALE MACELLAI

Ufficio Comunicazione e Marketing

Email: marketing@federcarni.com

Tel: 351 582 3520

Sito Web: https://www.federcarni.com/

Magazine: https://magazine.federcarni.it/

Facebook: https://www.facebook.com/federcarni/

Instagram: https://instagram.com/federcarniofficial

YouTube: https://www.youtube.com/channel/UCkqZt7JTf5YOjSIQbx4q9Fg

SIAMO SU FACEBOOK

Rivista FEDERCARNI

Anno I - Numero 2

Meaters, l'app Federcarni

Disponibile per iOS e Android

 

SPONSOR

Stagionello

Seguici su