Corso per macellaio: una Federcarni Academy per l'aggiornamento a distanza

Un corso per macellaio targato Federcarni Confcommercio, gratuito e a distanza grazie alla nuova piattaforma di e-learning Federcarni Academy. Il titolo è “Dalla stalla al piatto: le conoscenze del macellaio moderno per garantire la qualità”, disponibile on-line da lunedì 26 aprile 2021.

COMUNICATO STAMPA

 

Roma, 23 aprile 2021

 

Federcarni Confcommercio organizza il Corso di formazione e aggiornamento professionale a distanza “Dalla stalla al piatto: le conoscenze del macellaio moderno per garantire la qualità”, al via lunedì 26 aprile 2021 sulla piattaforma di e-learning Federcarni Academy.

 

Il progetto, che ha ottenuto il Patrocinio del Dipartimento di Scienze Mediche Veterinarie dell’Alma Mater Studiorum Università di Bologna, è realizzato con il coordinamento scientifico del Prof. Marco Tassinari di Unibo e con la collaborazione dei Partner Federcarni: Epta, Zanussi Professional, Contital, Cuomo Method®, Meaters, Bord Bia - Irish Food Board.

 

Il corso, gratuito, è destinato ai Soci Federcarni Confcommercio, agli addetti del reparto di macelleria e agli studenti del Corso di Laurea in Sicurezza e qualità delle produzioni animali dell’Università di Bologna.

 

Il programma, strutturato in 8 moduli e 13 lezioni per complessive 20 ore di formazione on-line, si avvale di docenti esperti nei rispettivi settori di competenza. Sono previste modalità di interazione e momenti di confronto con i docenti e tra gli studenti stessi. Le lezioni possono essere seguite sia in diretta sia in differita. Gli studenti sono invitati a registrarsi sul sito www.academy.federcarni.it a partire dal 26 aprile, l’accesso alle lezioni disponibili è immediato.

 

Francesco D'Agostino

Direttore Comunicazione e Marketing Federcarni

 

 

Risorse utili:

SIAMO SU FACEBOOK

Rivista FEDERCARNI

Anno I - Numero 2

Meaters, l'app Federcarni

Disponibile per iOS e Android

 

SPONSOR

Stagionello

Seguici su