Eurocryor e Federcarni insieme per la Finale di iMeat 2021

COMUNICATO STAMPA

 

Roma, 7 settembre 2021

 

Epta, con il suo marchio specializzato in vetrine refrigerate per arredi di prestigio Eurocryor, è partner del Campionato Italiano Giovani Macellai I Edizione e sarà al fianco di Federcarni nella Finale che si terrà a Modena il 12 settembre in occasione della Fiera iMeat 2021.

 

La sponsorship è conferma della volontà dell’Azienda di valorizzare lo spirito d’iniziativa delle nuove generazioni e la loro professionalità, fondamentale per affermarsi in qualità di operatori esperti e attenti ad ogni dettaglio, anche in termini di conservazione delle referenze. Per questo, Eurocryor ha previsto l’assegnazione di un riconoscimento speciale durante ciascuna tappa: al fine di sottolineare l’importanza della corretta food safety, garanzia della migliore qualità della carne, Eurocryor ha conferito il Premio “Sicurezza Alimentare e Abilità Tecnica” al partecipante che ha dimostrato di operare con il massimo rispetto di questi fattori.

 

In aggiunta, al termine della Finale del Campionato, per trasformare in risorsa la carne conservata all’interno dei banchi Eurocryor, Epta e Federcarni doneranno i tagli e i preparati all’associazione di volontariato Porta Aperta. Una realtà che dal 1978 si occupa di servizi alla persona, prevenzione del disagio e di gravi forme di emarginazione nella città di Modena. 

 

La Finale del 12 settembre

 

La Finale della prima edizione del Campionato Italiano Giovani Macellai Federcarni, la prima e unica competizione dedicata ai talenti under 35 della macelleria, si terrà domenica 12 settembre a Modena in occasione della manifestazione fieristica iMeat 2021. La Finale segna il traguardo di un lungo viaggio durato quasi due anni, che ha coinvolto circa 100 giovani macellai da tutta Italia.

 

Il Campionato, che ha esordito il 27 ottobre 2019 a Piacenza, si è snodato in 8 tappe lungo tutta la Penisola, da Nord a Sud: Catania, Carditello (CE), Crotone, Torino, Latina e Firenze, fino ad arrivare alla Semifinale del 18 luglio 2021.

 

I 16 finalisti che si sfideranno a Modena il 12 settembre sono: Giuliano Rivarolo, di Modica; Davide Ferro, di Torino; Lorenzo Agosta, di Modica; Giovanbattista Sciuto, di Catania; Claudio Fidone, di Modica; Giuseppe Longo, di Catania; Angelo Toscano, di Catania; Andrea Pittalà, di Catania; Irene Toni, di Bologna; Luca Rosso, di Torino; Francesca Di Mario, di Latina; Mattia Pacilli, di Latina; Marco Di Giorgio, di Prato; Leonardo Cuccuini, di Firenze; Douglas R. Sena Jr., di Firenze; Anna Moretti, di Arezzo. 

 

Accesso alla Fiera iMeat 2021

 

Importante per i visitatori di iMeat 2021: per accedere nelle giornate del 12-13-14 settembre 2021 è obbligatoria la registrazione online. L'accesso è gratuito. Ecco le istruzioni da seguire per ottenere GRATIS il biglietto per iMeat:

 

Sul sito https://www.imeat.it/visitare/visitare-imeat/ puoi RICHIEDERE IL BIGLIETTO DI INGRESSO A iMEAT 2021 compilando, in tutte le sue parti, il modulo di REGISTRAZIONE ON LINE. 

A seguito della registrazione riceverai una email, da conservare, con il QRcode di accesso da presentare all'ingresso della fiera.

Il QRcode è valido per tutti i registrati e per un solo accesso nel giorno prenotato.

In ottemperanza alle attuali normative vigenti la prenotazione dei biglietti da parte dei visitatori può avvenire esclusivamente online (non sarà attiva la biglietteria in fiera) e per accedere al quartiere fieristico di ModenaFiere sarà obbligatorio essere in possesso del GREEN PASS.

Raccomandiamo il rispetto delle norme per la prevenzione del contagio da Coronavirus.

Per informazioni: info@imeat.it - Tel. 0331518056

 

 

FEDERCARNI - FEDERAZIONE NAZIONALE MACELLAI

Ufficio Comunicazione e Marketing

Email: marketing@federcarni.com

Tel: 351 582 3520

Sito web: https://www.federcarni.com/

Magazine: https://magazine.federcarni.it/

Facebook: https://www.facebook.com/federcarni/

Instagram: https://instagram.com/federcarniofficial

YouTube: https://www.youtube.com/channel/UCkqZt7JTf5YOjSIQbx4q9Fg

 

EPTA SPA – EUROCRYOR

Sito web: https://www.eurocryor.com/it

 

SIAMO SU FACEBOOK

Rivista FEDERCARNI

Anno I - Numero 2

Meaters, l'app Federcarni

Disponibile per iOS e Android

 

SPONSOR

Stagionello

Seguici su