Meaters: l'app di Federcarni è stata rilasciata per iPhone e iPad

Meaters, l'app ufficiale di Federcarni - Federazione Nazionale Macellai, è disponibile dal 1 marzo 2021 per i dispositivi mobili Apple (download su App Store). Aggiornamento del 3 marzo 2021: disponibile anche la versione per Android (scarica da Google Play).

Meaters è l'app pensata dai macellai per i macellai: una piattaforma dedicata ai titolari di macelleria, rigorosamente Soci Federcarni, che facilita la comunicazione tra macellerie e clienti, ma anche tra la Federazione e i propri Soci.

 

Grazie a diverse modalità di fruizione dell'app - geolocalizzazione, ricerca per indirizzo, banco del giorno - gli utenti possono cercare le macellerie Federcarni più vicine e scegliere di servirsi dal macellaio di fiducia.

 

Funzioni specifiche favoriscono l'interazione con i clienti, dando loro la possibilità di acquistare online carne, pronto cuoci e piatti cotti, con ritiro in negozio o consegna a casa della spesa. Inoltre, è possibile prenotare la spesa al telefono (pulsante "Richiamami") o in bottega su appuntamento orario.

 

Meaters è anche una fonte autorevole di informazioni sul mondo della carne, sia a favore dei consumatori sia e soprattutto a favore degli operatori del settore, non soltanto macellerie ma anche fornitori di prodotti e servizi.

 

Non solo un'app, quindi, ma una vera e propria piattaforma che verrà presto integrata con un software gestionale a disposizione delle macellerie, che sarà accessibile sia da dispositivi mobili, smartphone e tablet, sia da desktop con pc/mac.

 

Insieme alla versione per Apple è andato online anche il sito dedicato Meaters.app, che descrive l'app in tutte le funzionalità e include una sezione informativa con news di settore, articoli e video, tutto dedicato ai macellai e ai "meat lovers".

 

Meaters è un progetto in crescita, innovativo e significativo in questo difficile periodo di cambiamenti che stiamo vivendo a livello di società ed economia. Un progetto che parte subito, già da marzo con la fase di inserimento delle macellerie Federcarni, per garantire i consumatori con la presenza di negozi nelle principali località di tutta la Penisola.

 

Invitiamo tutti i Soci a scaricare l'app e a registrare la propria macelleria.

 

I titolari di macelleria che non sono iscritti a Federcarni possono scaricare l'app, inserire la propria macelleria e, contestualmente, chiedere l'iscrizione a Federcarni direttamente dall'app.

SIAMO SU FACEBOOK

Rivista FEDERCARNI

Anno I - Numero 2

Meaters, l'app Federcarni

Disponibile per iOS e Android

 

SPONSOR

Stagionello

Seguici su