Federcarni Academy: al via il primo corso di aggiornamento per macellai

Federcarni Confcommercio organizza il Corso di formazione e aggiornamento professionale a distanzaDalla stalla al piatto: le conoscenze del macellaio moderno per garantire la qualità”. Si tratta in assoluto del primo progetto formativo della nuova piattaforma Federcarni Academy.

 

Il coordinamento scientifico è del Prof. Marco Tassinari di Unibo, docente del primo modulo su allevamenti, bovino, alimentazione e benessere animale.

Al prof. Andrea Serraino del Dipartimento di Scienze Mediche Veterinarie dell’Università di Bologna è invece affidato il modulo sulla sicurezza e l’igiene alimentare.

 

Il corso è realizzato in collaborazione con Epta, Zanussi Professional, Contital, Cuomo Method®Meaters e Bord Bia - Irish Food Board, i cui esperti parteciperanno in veste di docenti, trasmettendo conoscenze specifiche dei rispettivi ambiti applicati al settore macelleria: refrigerazione e catena del freddo, cotture, packaging, maturazione delle carni, comunicazione e marketing. Il programma si completa con un modulo su macelleria e gastronomia a cura del Maestro macellaio Bruno Muraro.

 

Il corso, che rientra nelle attività di formazione e aggiornamento continuo della Federazione Nazionale Macellai, è strutturato in 8 moduli per 20 ore complessive e sarà erogato tramite la piattaforma online Federcarni Academy.

 

Le modalità di iscrizione saranno pubblicate a breve. Per informazioni visitare la sezione Formazione oppure scrivere a comunicazione@federcarni.com .

 

Aggiornamento del 23 aprile 2021: più informazioni e risorse utili sul Corso per macellaio Federcarni Academy.

 

SIAMO SU FACEBOOK

Rivista FEDERCARNI

Anno I - Numero 2

Meaters, l'app Federcarni

Disponibile per iOS e Android

 

SPONSOR

Stagionello

Seguici su